Nata ad Augusta nel 1974, cresciuta tra Catania e Palermo per poi tornare definitivamente a Catania all'età di 24 anni. Dopo un colloquio fallito alla ST Microelectronic, si specializza nella grafica e in particolar modo nel web design. Nel 2001 incomincia il suo primo incarico di docente informatico nell'ambito della formazione professionale, dove lavora a tutt'oggi.
Sarà soltanto nell'estate del 2008 che, casualmente, comincerà l'inatteso percorso che la condurrà verso la sua prima opera letteraria. (segue...)
É durante una desolatissima estate che Shar Kisshati comincia a prendere forma, inizialmente solo per gioco, col passare del tempo il coinvolgimento è pieno e le ricerche storiche, scientifiche e tecniche diventano una vera e propria passione. Com'è una sorpresa scoprire di avere una tale immaginazione da riuscire a intrecciare un racconto in modo elaborato e complesso e concluderlo in pochi mesi. Frammenti di sogni notturni e di sogni a occhi aperti compongono l'intero romanzo, insieme a citazioni, ma anche numerosi pensieri e opinioni personali.